fORMULA RIMODERNAMENTO

Decorativi a base di resine - Carte da parati - Moquettes- Rivestimenti in pelle - Pellicole adesive - Laminati

RINNOVARE SENZA OPERE DI DEMOLIZIONE

Grazie ai materiali innovativi presenti sul mercato, è possibile evitare costi eccessivi e tempistiche lunghe per il rinnovamento dei propri ambienti, senza rinunciare alla buona qualità del risultato ottenuto.

Tutti gli applicativi per pareti, pavimenti e arredi se impiegati  su in maniera rilevante plasmano il carattere degli interni. Resine, carte da parati, pellicole adesive, moquettes e laminati se scelti con gusto e in maniera omogenea contraddistinguono il locale in cui vengono applicati oltre ad influenzarne la destinazione.

Offriamo una gamma completa di prodotti per realizzare qualsiasi tipo di ambiente.

 

CONFIGURATORE

RINNOVARE GLI INTERNI DELLA PROPIA ABITAZIONE CON UNA SEMPLICE TINTEGGIATURA DANDO LA GIUSTA IMPORTANZA ALLA SCELTA DEI COLORI DEGLI APPLICATIVI DA UTILIZZARE

Per non sbagliare è fondamentale realizzare un’analisi del colore di tutti i componenti inseriti nell'ambiente da rinnovare, senza sottovalutarne l’importanza nel risultato che si vuole conseguire. I colori giusti faranno apparire tutto più bello e omogeneo. Al contrario, se si sbaglia si crea disarmonia tra le varie tonalità e invece di fondersi, si vanno a scontrare.

Decorativi a base resina per pavimenti rivestimenti

Utilizzare questi moderni applicativi permette di ottenere eccellenti risultati anche senza rimuovere i rivestimenti originali.

Sono le molteplici essenze e colorazioni e le  caratteristiche di “durezza”, che permettono a questo materiale di essere una risposta adatta ad ogni tipo di ambiente.

Partendo dalla pavimentazione esistente, senza dover necessariamente demolire, attraverso l’impiego di materiali che possono essere applicati con bassi spessori evitando ulteriori costi per opere accessorie quali per esempio la modifica di serramenti e porte.

MOQUETTES

Le moquettes sono probabilmente il tipo di pavimentazione più discusso e controverso. Da un lato è gradevole sia alla vista che al tatto e consente un livello di finitura sicuramente apprezzabile; dall’altro  è spesso criticata per la sua breve durata nel tempo, soprattutto per l’impegno che richiede in termini di manutenzione e pulizia.

Dopo aver fatto un’accurata selezione e scegliendo solo produttori che utilizzano come materia prima le fibre naturali, quali seta, lana, mohair, cashmere, canapa, fibra di ortica, aloe vera, abaca, cotone, lino, ecc., siamo in grado di proporre stupende moquettes uniche per la bellezza del loro mix di colori, per il loro comfort e per la lunga durata nel tempo, conservando il massimo splendore. 

RIMODERNARE CON LE PELLICOLE ADESIVE

Studiate in base alle tendenze del momento, potrete dare nuova vita ad oggetti e materiali dall’aspetto vetusto.

Un’alternativa che da stile a tutti gli ambienti in cui vengono applicate

Qualità e Facilità di utilizzo

Come tutte le pellicole, anche quelle da noi proposte sono serie conformabili, per cui scaldandole si possono modellare e applicare facilmente anche in punti difficili come bordi o spigoli. L’adesivo utilizzato non fa presa subito al 100%, ma permette di poter rimuovere la pellicola per essere riposizionata in caso di errori.

Selezionate e in linea con le tendenze di arredamento del momento.

RINNOVARE CON LE CARTE DA PARATI

Non tutte le carte da parati sono uguali e possono essere applicate negli stessi ambienti.

Oggi grazie alla vasta offerta, dalle più tradizionali che contengono la “CELLULOSA” a quelle realizzate con uno strato in “PVC”, è possibile applicarle anche in quegli ambienti con un alto grado di umidità, come in bagno e in cucina.

Grazie alla componente “CELLULOSA” è possibile colorarle in tutti i colori senza dover comprometterne la durata.

La carta da parati può essere più costosa della comune tinteggiatura a vernice, tuttavia se è di buona qualità è senza dubbio molto più duratura. Se la superficie è in vinilico, può essere facilmente lavata e smacchiata anche ad alcool. Esistono poi in commercio anche carte da parati con certificazione al fuoco, che vengono utilizzate nelle camere di hotel e nei luoghi pubblici, ma che possono essere utilizzate anche in casa quando si vuole una sicurezza in più in caso di incendio. La carta da parati quindi può essere una scelta estetica, di gusto e anche di praticità.  La carta da parati, oltre ad essere utilizzata come elemento decorativo, sta iniziando ad acquisire sempre più importanza anche dal punto di vista del design, arrivando ad ispirare e condizionare la scelta di arredi e complementi d’arredo[3].

Per saperne di più, ordinate i nostri cataloghi e contattatici senza impegno vi risponderemo entro 24h.

Ordina catalogo